Aperitivo Roma: Dove come e quando farlo

Aperitivo Roma: Dove come e quando farlo

Aperitivo Roma: Dove Come Quando Farlo. I TOP locali da non perdere

 

Nell’urbe immortale vive una realtà parallela, costante e variegata, quella della movida serale e notturna. Quando parliamo di aperitivo a Roma si apre un mondo, ed è proprio quello serale. Abbiamo testato e selezionato alcune delle migliori location per fare l’aperitivo in città. Mediamente si inizia un po più tardi rispetto a Milano, città precursore in Italia, dove dopo l’ufficio, quindi circa dopo le 18:00 la gente si andava a rilassare in qualche nota location del centro città concedendosi un ricco e gustoso aperitivo, anche se di aperitivo alcuni, giustamente hanno un’altra idea. Qui parliamo di abbondanti aperitivi, da qui coniato il nome “apericena”, insomma una vera e propria cena con primi secondi contorni etc. Non il classico ma ormai vetusto noccioline e Campari ma qualcosa di più corposo.

 

Info 3404987255

 

Aperitivo Roma Eur

 

 

Noto e nobile quartiere del quadrante sud di Roma, ricco da sempre (gli ultimi 10 anni) di movida, infatti i bei tempi dell’Eur c’era solo l’imbarazzo della scelta su cosa fare, dove andare, dal dopo ufficio fino a tarda notte. Come non ricordare i primi locali, Il Why, il famoso Futurarte e l’intramontabile club house del centro Italia, Room 26.
Più ovviamente i vari punti d’incontro come Giolitti, Palombini e Vicolo 88.

Ma da poco, proprio davanti l’obelisco ci teniamo a segnalare una nuova location speciale per aperitivo Roma sud, provata e riprovata ad hoc per l’aperitivo, a la cena ed il dopo cena: L’Exe Orginie in viale della Civiltà Romana. E’ aperto tutti i giorni per eventi privati, quindi se vuoi festeggiare il tuo compleanno in una location tutta per te, l’evento aziendale prima del Natale o la tua laurea, è la location che fa per te. Un ricco aperitivo composto da 20 portate selezionate dallo chef, solo materie prime DOP per proseguire poi la serata in discoteca con consolle, voice e musica live.

 

 

Aperitivo Roma Centro

 

 

aperitivo roma centro gus

 

Altro chicca al centro di Roma, sempre nata da poco ma già sulla bocca di molti si trova dietro piazza Cavour in via dei Cosmati 3 c’è GUS; l’aperitivo di gusto, davvero un posto accogliente, per pochi (150 posti a sedere) quindi graditissima la prenotazione in netto anticipo per passare al meglio la tua serata.
Il venerdì c’è la serata più gettonata dalle pubbliche relazioni, dove, ovviamente noi di Discoteche Roma Aperitivi non potevamo mancare all’appuntamento.
Qualità, è la prima parola che mi viene in mente pensando al Gus. Piatti di cucina mediterranea preparati e rivisitati in chiave artistica dallo chef, con ovviamente anche la possibilità di cena a la cart.
Ci hanno colpito alcune delle semplici ma efficaci selezioni, dal filetto di cernia in agrodolce per la cena o il piatto must a Roma per l’aperitivo: la pinsa romana calda, croccante con mortadella. Dalle 23:30 il club al centro di Roma Gus si trasforma in discoteca e vede al centro della dancefloor, un pubblico selezionato dai 25 ai 45 anni con mashup di musica Dance.
Se cerchi un Aperitivo Roma Prati, sei nel posto giusto!

 

Roma Nord

 

 

Come non citare una delle zona più inn di Roma, la sempre in voga per moda, trend e novità, la zona nord di Roma non poteva essere non citata per abbondanza di location, in pochi km quadrati, tra Ponte Milvio (il famoso Mojitario) un chioschetto che ha saputo innalzare il trend in zona, divenuto famoso per il suo Mojito, decisamente superiore nella preparazione, insomma come diciamo noi “è roba sua” ” lo sanno fà” .
A pochi passi da ponte Milvio ci sono altre due location da non perdere: Il Blume Lounge, dove la domenica dalle 19:30 va in scena Sunday Aperitiv, sia l’estate (Blume Garden) si al’inverno comodamente seduti nei divanetti della location in Viale di Tor Di Quinto 55.
Ad allietare la serata c’è l’immenso Live del maestro Carlo Napoli, davvero un mostro del piano bar, una persona che sa farti cantare e perché no ballare i migliori successi Italiani.
A seguire il nostro caro Jimmy Pelli per il djset con musica dance. Insomma davvero una bella situazione.

La seconda ma non da meno location da citare per degustare buon cibo, pizza, cocktail deliziosi si trova in piazzale dello Stadio Olimpico 5/8 e si chiama Eden:
si estate che inverno fa sempre colpo: l’estate è Eden Garden Experience, il locale, l’unico a Roma dove poter fare aperitivo, cena servita e djset all’interno di un bosco, un verso bosco, quella della riserva naturale di Monte Mario.
L’inverno,  (ex Factory) c’è Eden Winter, serate di punta giovedì venerdì e sabato dalle 20:00 ristorante, apericena di classe e discoteca.

 

San Lorenzo 

 

 

A due passi dal centro di Roma in via dei Marrucini 1 quindi nel quartiere San Lorenzo c’è The Apartment: l’estate la fresca terrazza per il tuo aperitivo o cena mentre l’inverno, al piano di sotto ci si sente a casa, da qui il nome l’appartamento, comodi divanetti e stile minimale nell’arredamento. Apre dalle 19:00, la sua caratteristica? Oltre ad essere un’ottima location per fare l’aperitivo a San Lorenzo ha una carta di vini di tutto rispetto. Altrettanto è il menù, qui si fa spesa al mercato, niente prodotti industriali ma selezioni degli ingredienti per una cena o apericena con un rapporto qualità prezzo imbattibile (15€ ti fai la serata con apericena 20 portate, drink e tavolo/divano) E’ aperto tutti i giorni e vede il venerdì ed il sabato serate tema con musica live e djset.
The Apartment Bar è il locale adatto per festeggiare il tuo compleanno, la tua laurea o l’evento aziendale. Davvero una location UNDERGROUND.

 

 

//