Vai al contenuto

Le migliori location per il 31 12 – Discoteche capodanno 2023 Roma

Qui trovi le migliori Discoteche capodanno 2023 Roma: una guida completa su come muoversi e quali scegliere

Capodanno è un momento magico dell’anno, e Roma non fa eccezione, anzi, come ogni capitale che si rispetti è stracolma di locali, luci e party per chiudere il vecchio ed aprire al meglio il nuovo anno!

La città si trasforma in una gigantesca festa all’aperto, con i turisti che affollano le strade per partecipare ai famosi eventi di fine anno, tra mercatini, countdown nelle piazze più famose come Piazza del Popolo, Piazza Venezia o Circo Massimo.

Se siete appassionati di discoteche e volete provare qualcosa di nuovo per questo capodanno, allora non potete perdervi le migliori discoteche di Roma!

Roma è una città che offre molte opportunità per trascorrere delle serate indimenticabili, soprattutto durante il capodanno.

Le discoteche a Roma sono luoghi ideali dove potersi divertire e far festa insieme agli amici, ma per scegliere la discoteca puoi aver bisogno di qualche consiglio.

Ogni anno, Roma si riempie di energia e festa in vista del Capodanno. Le discoteche della città propongono diversi format, dalla luxury dinner in Hotel stellati, ai party di Musica Dance, festival di musica elettronica. Insomma i locali notturni offrono un’atmosfera elettrizzante per tutti coloro che amano ballare e divertirsi.

Eccoti quindi una guida completa sulle migliori discoteche della capitale per il tuo capodanno 2023!

Quali sono le migliori Discoteche per capodanno 2023 a Roma?

EVENTI CAPODANNO ROMA 2023 - DISCOTECHE, LOCALI E SERATE TOP PER IL 31 DICEMBRE 2022

BORGO RIPA

Questa famosa discoteca si trova in pieno centro di Roma, nel quartiere Trastevere ed è una splendida villa del 1600 all’interno del nobile borgo dei principi Doria Pamphili, ospita regolarmente eventi e serate dall’aperitivo, la cena e djset di musica dance e commerciale e spettacoli di musica live.

Offre diverse aree interne ed esterne: l’inverno nei lussuosi saloni, mentre l’estate si fa l’aperitivo nel giardino segreto, Garden Aperitiv a Roma.

La musica proposta è varia e spazia dalla musica elettronica all’house fino a serate di musica Dance 90. Tra i tanti dj, come resident abbiamo Emiliano Raso, poi Nino Scarico, Marco Corsetti e tanti altri. Sul link dedicato al locale è possibile consultare tutti gli eventi in programma e prenotare online.

borgo ripa cpaodanno

Il palazzo nobile di Roma nord:
Sita in via Alessandro Fleming 55, a due passi da Ponte Milvio, questa elegante location è l’ideale per chi ama sbocciare tra la cena di lusso e il dopocena. Prezzi dai 150 ai 1500€ per dinner & after dinner, Sublima La Villa è uno dei locali più gettonati per il capodanno, ma solo su prenotazione e ampiamente in anticipo.

Una delle discoteche più gettonate della capitale, il Vinile offre per il capodanno 2023 la luxury dinner + discoteca. Ottimo menù di gala con cucina mediterranea, privè e super privè in consolle per chi vuole venire dopo la mezzanotte. Prezzi da 60€ pp fino al 1500 per il tavolo in consolle.

Aperitivo Discoteca Vinile sabato 19 marzo 2022

Capodanno all'Art Cafè

capodanno 2022 art cafe roma

Se invece siete amanti della musica commerciale e volete ballare tutta la notte, allora L’Art Cafè è il Club fa al caso vostro. Locale per i più young con target di età dai 20 ai 25 anni, si trova sopra Villa Borghese in via del Galoppaotio.

Questo club si trova nella zona centrale di Roma ed è famoso per la rigida selezione, insomma se non conosci è difficile entrare. Dress assolutamente impeccabile. Quindi se amate ballare finché non vi sentite più le gambe, questo è il posto quale fare tappa obbligatoria durante la vostra vacanza a Roma, in via del Galoppatoio, zona villa Borghese.

Discoteca La Villa sublime Aperitivo sabato 19 febbraio 2022
L'aperitivo del giovedì al Vinile 45giri 10 marzo 2022
art cafè roma
shari vari club

Se state cercando un luogo a Roma centro, dove trascorrere un capodanno alternativo ma sempre divertente, allora potreste optare per lo , 14. Si tratta di un grande locale notturno che propone serate a tema come Halloween o Carnevale, quindi se siete amanti delle feste in maschera, eccentriche, e della buona musica questo è senz’altro il posto giusto.

Toy Room Rome

toy room rome

Innanzitutto, se siete alla ricerca di un locale trendy e alla moda, allora il Toy Room sarà perfetto per voi. Situato nel cuore del centro storico, questo club offre un ambiente chic e sofisticato in cui potrete passare la notte al ritmo della musica più cool del momento.

PLANET ROMA

Situata in Lungotevere degli Armatori 1, la disco Planet è un locale storico di Roma che offre diverse sale climatizzate con musica differente in ognuna di esse. Si tratta di un posto perfetto per chi vuole godersi la movida notturna della città senza doversene andare troppo lontano da casa propria! L’ingresso alla discoteca, nelle serate standard è di 10 euro ed è possibile acquistarlo online sul sito web ufficiale del locale oppure recandosi direttamente al botteghino il giorno dell’evento prescelto.

Shari Vari Roma Discoteca centro ingresso in lista e privè
toy room rome club
planet roma discoteca
Discoteche capodanno 2023 Roma

Chiedici qualcosa

Sapremo consigliarti al meglio

NEXT EVENTS IN THE CITY

Come scegliere le Discoteche capodanno 2023 Roma: le migliori location per festeggiare!

 

Se vuoi trascorrere un capodanno all’insegna del divertimento e della musica, Roma è la città che fa per te. La capitale infatti offre una vasta scelta di discoteche per tutti i gusti, dove potrai ballare fino all’alba insieme agli amici.

 

Le migliori discoteche per capodanno a Roma, dalla cena di lusso in hotel, il club con musica house o il dopocena con privè, insomma una selezione dei locali storici della city dove ogni anno si organizzano grandi eventi per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

 

Se preferisci qualcosa di più intimo e raccolto, invece, puoi optare per il nuovo Boho Chic, un piccolo ma accogliente club nel cuore dell’Eur, dove puoi fare la cena di gala con live music e pianobar.

 

Altra opzione è quella di trascorrere la notte di capodanno originale al Circo Massimo: qui potrai partecipare a un party open air con dj set e performance dal vivo!

 

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti: non ti resta che scegliere la discoteca che fa più al caso per trascorrere un indimenticabile capodanno a Roma!

 

Sembra che il Capodanno 2023 sia l’anno giusto per festeggiare in grande stile, speriamo, visto le tante chiusure del passato causa pandemia.

 

Le discoteche di Roma sono pronte a farvi muovere le gambe fino all’alba, quindi cosa state aspettando? Iniziate a prepararvi e scatenatevi nella notte più pazza dell’anno!

 

Una delle migliori discoteche per trascorrere il capodanno a Roma è sicuramente è L’Eden, zona Roma nord, sopra lo stadio Olimpico. Questa discoteca ospita regolarmente eventi di grande spessore ed è un luogo molto frequentato da turisti e romani.

 

L’ambiente è giovane e vivace, nonché accogliente, quindi se stai cercando un posto dove passare una serata divertente in compagnia degli amici, questo è sicuramente il posto che fa per te! Musica trap, black e commerciale. Stay tuned!

Ora che hai visto quali sono le feste top di capodanno a Roma, vedi anche dove festeggiare capodanno all'aperto a Roma

I 10 migliori luoghi per festeggiare il Capodanno a Roma nel 2023

Se state cercando una destinazione perfetta per festeggiare il capodanno, Roma è sicuramente la città che fa per voi. La capitale offre infatti una vasta gamma di possibilità per trascorrere una notte indimenticabile, tra locali alla moda, piazze storiche e monumenti iconici

Ecco i 4 migliori luoghi per festeggiare il capodanno a Roma:

1) Piazza del Popolo – Uno dei luoghi più suggestivi della città, ideale per ammirare lo spettacolo pirotecnico che si terrà in occasione del nuovo anno. Non mancano poi i localini e i ristoranti nelle vicinanze dove potrete trascorrere la serata in compagnia degli amici.

  • Locali vicino Piazza del Popolo 

2) Circo Massimo – E’ uno dei luoghi culto di Roma, per spettacoli, eventi e la sera di capodanno ci sarà sicuramente qualche evento. Si trova al centro di Roma, spesso, in occasioni di eventi, può diventare isola pedonale. 

  • Locali vicino Circo Massimo

3) Fontana di Trevi – Il famoso monumento sarà illuminato come sempre durante le festività natalizie ma, in occasione del capodanno, avrà un aspetto ancora più magico. Potrete brindare al nuovo anno accanto alla fontana e godere dello splendido panorama sulla piazza.

4) Colle Oppio – Si trova proprio dietro la Domus Aurea ed è meta ideale per chi vuole evitare la folla del centro storico. Sulla collina si respira infatti un’aria molto tranquilla e potrete godere di un magnifico panorama sulla città.

  • Locali vicino Colle Oppio

5) Ponte Sant’Angelo – E’ forse il luogo più suggestivo della città per brindare al nuovo anno con vista sul Castel Sant’Angelo illuminato dai fuochi d’artificio. Non mancano pochi bar e ristorantini nelle vicinanze dove fermarsi a bere qualcosa.

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI 

News in città?
ricevi news su aperitivi e serate a roma