discoteche roma centro

Discoteche Roma Centro: Ecco la TOP10

Guarda le migliori Discoteche Roma Centro: Ecco la TOP10

Roma città eterna balla dai tempi degli antichi romani, tra festini, ancelle e vino pregiato. Nell’urbe immortale la movida è sempre stata ad alti livelli già dai primi anni del dopoguerra con i primi balli swing, il rock and roll, tra i vari nostri personaggi illustri, Celentano rocker per eccellenza degli anni 70, Bobby Solo e Little Tony negli anni dei rivoluzionari e della trasgressione, musica di ogni tipo di ogni genere ed infatti, anche le discoteche a Roma, sono state investite da una nuova corrente dalla fine degli anni 80.

L’arrivo della musica elettronica, vedendo mutare, soprattutto le discoteche a Roma centro, da sale da ballo a vere e proprie discoteche di Roma. A cavalcare questa nuova era, non solo la classica discoteca a Roma centro ma anche le radio, chi non ricorda i primi mix su Radio DeeJay con il trio delle meraviglie: Albertino Molella Fargetta e Prezioso con il super programma, il DEEJAY TIME. Appuntamento fisso il sabato alle ore 14:00 in punto per registrare su musicassetta le ultime hit di musica Dance.

 

Da li è stato tutto un seguirsi in modo virale. Nacquero club come funghi, in diverse zone della città. E’ il boom della musica elettronica, dei campionatori, dei sintetizzatori, della musica digitale. Per iniziare bastava un computer, Amiga 500 con le prive versione di Cubase o pc con i vari tracker.

 

Tanto vinile, chi non ricorda i grandi dischi in vinile, per lo più 33 giri. Altra tappa fissa erano i negozi di dischi, uno su tutti: Remix by Studio Watt in via del Fiume 1A, a due passi da piazza del Popolo e Via del Corso. Quindi il sabato pomeriggio passeggiata con gli amici in centro, i classici ed indimenticabili negozi di abbigliamento come Energie, anche li musica elettronica, musica dance, tanti decibel e in consolle i dj più famosi.

 

Oltre Energie c’è da citare anche Bacillario, insomma era arrivata, anche a Roma una massiccia ondata di musica elettronica.

Non potevano mancare di certo party, di tutti i tipi, legali e meno legali, le feste in casa, i party in villa, le dancehall al prato, non importava dove ma importava solo una cosa, la musica: decibel e bpm come non mai.

Ma dopo questa piccola premessa, andiamo a vedere insieme le discoteche Roma Centro: Ecco la TOP10

1A SALONI DELL’HOTEL QUIRINALE

Dove: Via Nazionale 7
Quando: Tutte le sere dalle 20:00
Format: Aperitivo Cena Discoteca
Stagione: Tutto l’anno

In questo fantastico ambiente ottocentesco, l’hotel Quirinale in pieno centro a Roma, in via Nazionale 7, apre i battenti ai propri saloni in stile barocco. Il sabato (per ora) si parte con la cena servita nelle sale imperiali dell’hotel. Nelle sale adiacenti si può scegliere il pacchetto aperitivo con drink e cena buffet (primo secondo contorno + dolce e drink) Dalle 22:00 spettacoli a tema barocco con animazione tra vestiti e scenografie dell’epoca con serata in discoteca sino alle 01:30.

1 LA VILLA SUBLIME

Dove: Via Alessandro Fleming 55
Quando: Tutte le sere dalle 20:00
Format: Aperitivo Cena Discoteca
Stagione: Tutto l’anno

Nobile e spettacolare discoteca dietro Ponte Milvio, è aperta tutte le sere per feste private ed il giovedì venerdì e sabato con serate a tema. Dalle 20:00 in poi, aperitivo nei comodi salottini, cena servita nell’area ristorante e due piani per ballare al meglio dopo la cena. In estate, ampia zona garden. Consigliatissima la prenotazione in netto anticipo.

2 TERRAZZA GIANICOLO

Dove: Piazzale Giuseppe Garibaldi
Quando: Tutte le sere dalle 20:00
Format: Aperitivo Cena Discoteca
Stagione: Estiva

Una delle grandi novità delle ultime estati romane. Sita sopra l’ottavo colle di Roma, il Gianicolo, facilmente raggiungibile sia con i mezzi che con l’automobile perché NON in zona ZTL, La Terrazza del Gianicolo è aperta tutte le sere dalle 19:00 e con la nuova edizione dell’estate 2020 ha arricchito ancor di più il menù:
Aperitivo tra sushi pokè e tartare, tanta musica live e discoteca per il dopocena. Insomma se vuoi goderti l’aperitivo panoramico a Roma, sei nel locale giusto. Vista mozzafiato in una delle terrazze più suggestive a Roma centro. 

3 BLUME LOUNGE

Dove: Viale di Tor di Quinto 55
Quando: Tutte le sere dalle 20:00
Format: Aperitivo Discoteca
Stagione: Tutto l’anno

Il Blume Garden è il grazioso locale al centro di Roma nel quartiere Ponte Milvio, zona popolatissima di localini per cenare o fare l’aperitivo, molto gettonata, soprattutto dai giovani di Roma nord. Ogni sera al Blume Lounge puoi fare l’aperitivo, l’inverno nel caldo loft, mentre l’estate nel garden. Musica live durante il pre serata e djset dalle 23:00 con ritmi di musica dance e commerciale. Uno dei migliori locali di Roma per organizzare i tuo evento o festeggiare il tuo compleanno, festa di laurea o addio al nubilato.

4 VINILE

Dove: Via Giuseppe Libetta 13
Quando: Tutte le sere dalle 20:00
Format: Aperitivo Cena Discoteca
Stagione: Invernale

Meeting point ormai più che famoso, il Vinile di Roma, ex 45giri, è uno dei locali più completi della città, ed infatti per questo è sempre soldout. Trascorrere la serata al Vinile vuol dire prenotare in ampio anticipo, ma una volta dentro, intuisci il motivo.

Bello, elegante, accogliente. La zona ristorante con un menù top, l’aperitivo buffet altrettanto e poi, l’ampia dancefloor al centro e i super privè in consolle, così il Vinile, nel weekend muta in una delle discoteche a Roma più gettonate. Pubblico selezionato con particolare attenzione al dress code. In consolle uno dei dj più richiesti su Roma, Dino Adamo che, il venerdì ci fa tornare ai favolosi anni 90 con l’indimenticabile Dance90′ mentre il sabato solo le migliori hit dance.

 

4A – NERO CLUB EUR

(Ex Futuarte) il Nero Club dell’Eur si trova in viale della Civiltà Romana 55, è il nuovo locale per l’aperitivo, la cena ed il dopocena con musica. Ottime recensioni fanno del Nero già un punto di riferimento per gli amanti della vita notturna a Roma. Le serate di punta il giovedì venerdì e sabato con cena spettacolo, aperitivo e cockatail bar per il dopocena. Design minimal incastonato nei marmi dell’Eur. Una chicca da provare.

5 GUS CLUB

Dove: Via dei Cosmati 3
Quando: Tutte le sere
Format: Aperitivo Discoteca
Stagione: Invernale

La vera chicca, la discoteca Roma centro, praticamente a due passi da Piazza Navona, adiacente Piazza Risorgimento. Il Gus Bar & Social club si chiama così non a caso. Social è la parola esatta: con la sua atmosfera e l’arredamento in stile radical chic, è una location accogliente per il tuo aperitivo invernale al centro di Roma. Divanetti con vista sulla città nel nobile Palazzo del conte Gustavo Blumentshil. Gettonata da un pubblico internazionale e dai romani che vogliono passare un’ottima serata tra food, mixology e buona musica. Le serate di spicco: il venerdì ed il sabato con il dj Luca Devoto per la discoteca e live music in apericena.

6 LE TERRAZZE

Dove: PiazzA J. F. Kennedy 1
Quando: venerdì e sabato
Format: Aperitivo e Discoteca
Stagione: Estiva

L’estate Romana è tanta roba e se non sei mai salito sul cielo del palazzo dei congressi ti sei perso una gran bella discoteca: Le Terrazze. Musica vintage il venerdì e house il sabato con guest internazionali. E’ la versione estiva del Room 26, uno dei club più famosi del centro Italia.

 

7 BORGO RIPA

Dove: Lungotevere Ripa 3
Quando: Tutte le sere dalle 20:00
Format: Aperitivo Cena Discoteca
Stagione: Estiva

Nel cuore di Roma centro, in zona Trastevere, all’interno di una dimora nobiliare è da poco nota Borgo Ripa. Bellissima location ad hoc per l’aperitivo al centro di Roma. Ampi spazi verdi, arredati da comodi divanetti. A Borgo Ripa si può cenare in zona ristorante o fare aperitivo oppure venire dalle 23:00 per la discoteca con musica
commerciale, dance. Serate a tema decisamente colorate come la famosa Wonderland.

8 MAXXI

Dove: Via Guido Reni 7
Quando: Tutte le sere dalle 20:00
Format: Aperitivo Cena Discoteca
Stagione: Tutto l’anno

Ascolta bene…Aperitivo al museo mai fatto? Beh, nel locale MAXXI in zona Flaminio tutto questo è possibile. Recentemente con un nuovo palinsesto si conferma come location 4 stagioni top: l’estate nel garden con igloo realizzati con bamboo e l’inverno all’interno dell’ampia zona, vede il Maxxi come uno dei locali di Roma centro più frequentati. Dall’aperitivo in poi, cena e dopocena, con musica live prima e sonora consolle sino al mattino.

 

9 TERRAZZA MONTI

Dove: Via Nazionale 82
Quando: Nel weekend
Format: Aperitivo Cena Discoteca
Stagione: Estiva

La terrazza su Roma: In via Nazionale 82 all’ultimo piano del The Glam Hotel questa splendida location per il tuo aperitivo in terrazza a Roma centro. Si parte il weekend dalle 18:00 con apericena gourmet, angolo mixology  per sorseggiare il tuo drink al tramonto con vista panoramica mozzafiato sulla città eterna.

 

10 PIER EUR

Dove: Piazzale Guglielmo Marconi 6
Quando: Nel weekend
Format: Aperitivo Cena Discoteca
Stagione: Tutto l’anno

Ultimo ma primo cioè il più giovane, appena nato, il Pier Eur, adiacente l’obelisco è una delle location dove trascorrere un’ottima serata con gli amici. Puoi scegliere se cenare con menù a la cart o fare l’aperitivo a buffet. E’ una location quattro stagioni. Selezioni musicali dance del dj Paolo Pompei.

Ora che hai visto la TOP10 “Discoteche Roma Centro”
qui sotto trovi le migliori location divise in base alla stagione:

Segui Discoteche Roma Aperitivi su Facebook 

 

Scegli le migliori Discoteche di Roma in base al giorno della settimana:

 

PRENOTA ORA