dove ballare musica house a roma

Dove ballare musica House a Roma – Locali e serate 2022

Sul nostro sito Discoteche Roma Aperitivi puoi trovare i migliori eventi di musica, anche serate house per gli amanti del clubbing

 

 

Sicuramente ad oggi su Roma, Spazio 900 rappresenta la maggior espressione nel campo dove con i numerosi eventi di musica EDM e House la fa da padrona nel centro Italia.

Con una ricca programmazione ed eventi settimanali o mensili, la location in zona Eur fa registrare un notevole e costante successo di pubblico alle proprie serate con un’organizzazione davvero ad alti livelli.

Proprio sotto Spazio 900 c’è un altro club degno di nota, dove il sabato si balla anche musica house, il Room 26: in main room, la dancefloor principale, ruotano spesso dj di calibro internazionale, oltre al resident Paolo Pompei

La musica house è un genere musicale appartenente alla Electronic Dance Music (EDM), nato nelle discoteche di Chicago nella prima metà degli anni ottanta e fortemente influenzata dalla disco music e da elementi del funk dei tardi anni settanta.

Il nome house deriva dal Warehouse, storico locale di Chicago il cui dj resident Frankie Knuckles, soprannominato The Godfather of House, è riconosciuto come il creatore.

Altro locale degno di nota per le ottime selezioni di musica house, è il Vinile, dove, il sabato sera il dj Dino Adamo, miscela in maniera scientifica ottime hit.

Dove ballare musica House a Roma

Abbiamo selezionato per voi i migliori locali e discoteche di musica house a Roma. Per lo più per n pubblico young ma anche per gli amanti un po’ più adulti, quelli cresciuti con Emanuele Inglese in consolle, con Nino Scarico, con Franchino e tanti altri. 

Room 26, la location tecnologia del centro Italia

L’open space di 1000 mq nel cuore dell’Eur, aperto il venerdì e il sabato con musica vintage e house. Special guest internazionali in consolle!

Il GOA Club a Roma è un’istituzione!

E’ sito in via Giuseppe Libetta e da anni è frequentato da clubbers amanti della musica house. Propone artisti internazionali, e aperto tutte le sere dalle 23:00, anche se mi è giunta da poco voce che il club ha chiuso o meglio, dovrebbe-potrebbe aprire in un’altra location, speriamo!

Discoteche con musica house a Roma
stagione 2022

Il sabato del Vinile è anche house, con Dino Adamo in consolle!

In via Giuseppe Libetta, nota via per la movida romana, c’è questo club che è una chicca sia per l’aperitivo sia per la discoteca. Infatti qui il sabato sera, puoi ascoltare buona musica house con il resident Dj Dino Adamo, spesso affiancato da altri artisti tra live di violino e drum. Da provare assolutamente.

Locali aggiornati 2022: Dove ballare Musica house a Roma 

Qube: la storia delle feste house a Roma 

In via di Portonaccio lo storico locale a 3 piani l’ha fatta da padrona per tempo, con le varie serate, Muccassassina. 

muccassassina roma qube

Le migliori discoteche
dove ballare
Musica House a Roma 
Aggiornato stagione 2022

Un altro storico locale House a Roma:

Circolo degli Illuminati

Sempre in zona Ostiense, poco distante dalla Piramide c’è questo club  per lo più frequentato da un target più young che propone musica house. Lunghe file per entrare testimoniano che è uno dei locali più gettonati per il suo genere a Roma sud. Serate il venerdì e sabato di spicco, tutto questo è il Circolo degli Illuminati in via Libetta.

PROSSIME SERATE
IN DISCOTECA A ROMA
E APERITIVI A ROMA

PRENOTA ON LINE 

RICHIEDI INFO 

CHIAMA ORA